Il fatto che non esiste nulla di uguale. Impensabile crearne una seconda, una decima, una centesima uguale, nemmeno per l'artista stesso. Ma la carta Hahnemühle rende l'originalità della sua creazione godibile ovunque: con le riproduzioni su carte e cartoncini della Digital FineArt Collection concepiti per le esigenze più raffinate di artisti, fotografi, gallerie e musei.
L'artista esprime se stesso e grazie al suo talento la creazione diventa arte. Le carte e i cartoncini Hahnemühle sono opere d'arte, apprezzate in tutto il mondo e continuamente rinnovate dal 1584. Carte originali a mano, senza acidi, carte acquarello e pastello di lunga durata, studiate appositamente per la stampa a getto d'inchiostro.
si occupa della riproduzione di lavori artistici per cui artista, l'editore, e naturalmente l'utente, pongono grande attenzione alla qualità e alla durata; in poche parole, vogliono un prodotto altamente specializzato, che conservi le sue caratteristiche anche dopo molti anni. Una riproduzione precisa dei colori e risultati di stampa d'elevata qualità sono oltre tutto un'arte già di per se stessi. Le carte della Hahnemühle Digital FineArt Collection sono state messe a punto in stretta collaborazione con i produttori delle macchine per stampa e la loro tecnologia a getto d'inchiostro.