• 02.43.90.371
  • Lun - Ven 9/13 - 14/18
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Perche Rising Museum

rising_logo rising_museum_header_perche

Le qualità di conservazione di Rising

La tua arte merita la più alta qualità di materiale esistente oggi, per i vostri clienti. I metodi di produzione unici, la purezza e la qualità dei contenuti fanno dei Cartoncini Rising sia Conservation che Museum  la scelta unica per far durare per secoli le vostre opere d'arte.

100% Cotone

Il cotone è naturalmente privo di lignina*. 100% straccio(Rag) è utilizzato per produrre tutti i Cartoncini Rising Musum Board. Il risultato è una gamma di cartoncini che offre una qualità senza pari con caratteristiche straordinarie di conservazione. I prodotti di cotone sono sopravvissuti alla prova del tempo.

*La lignina è una sostanza naturale che si trova in tutte le polpe di legno utilizzate nella produzione della carta e nei prodotti che utillizzano carta nella produzione. la degradazione e lo scolorimento causano l'infragiallimento e le fessurazioni nel corso del tempo; è quindi una necessità assoluta rimuovere la lignina da qualsiasi prodotto che verrà utilizzato nelle settore della preservazione, conservazione, e nel settore di corniceria.

Esenti da Acidi

Tutti Cartoncini Rising sono prodotti con un pH minimo di 7 e sono priva di acidi. Non utilizziamo agenti Alum Rosin nel processo intero di fabbricazione della carta.

Adesivo pH Neutro

I fogli di un unico strato sono laminati insieme utilizzando un collante inerte che è al 100% privo di acidi.

Riserva Alkalina(Buffered)

Tutti cartoncini Rising sono tamponati con un minimo di carbonato di calcio del 3% (eccetto le carte Photomount, che non hanno un buffer(tampone) di carbonato di calcio, come richiesto dalla Biblioteca Stati Unitese Library of Congres, per proteggere i cartoncini da inquinanti atmosferici.

Eco-Friendly

Il cotone utilizzato per la produzione Rising Museum non è composto dal fiore bianco che tutti noi riconosciamo come cotone, ma piuttosto la linters, o lo scarto del fiore, dal settore tessile. I tessuti sono realizzati utilizzando le fibre più lunghe di altissima qualità - il resto viene scartato. Questo scarto oppure spreco di cotone è recuperato e utilizzato per la produzione di cartoncini Rising Museum. Niente potrebbe essere più eco-friendly di riutilizzare un prodotto che è considerato rifiuto - altrimenti tutto andrebbe a finire nella spazzatura.

Pigmenti

Solo i migliori pigmenti sono utilizzati nel processo produttivo dei cartoncini Rising Museum per garantire che tutti i colori non  machino o scolorino*. I colori sono solidi, resistenti alla luce e sono fissati nelle fibre. Ogni produzione di Cartoncino Rising Museum è abbinato a un campione di colore archiviato e controllato mediante la misurazione computerizzata del colore con i nostri esperti nel settore del color management.

Controllo di qualità rigidi e coerente

I Cartoncini Rising sono continuamente controllato durante la produzione dal controllo informatico e manuale, per accertare la conformità alle specifiche TAPPI e ASTM richiesti dalla comunità archivistica.

Taglio Superiore

Nessun cartoncino nel mercato oggi taglia uno smusso ultra-nitido e pulito in modo preciso come il Rising Museum. Per garantire questa qualità tutti gli strati sono della stessa qualità e sono prodotti con una densità costante in tutte le gamme dei prodotti. I Rising Museum sono stati presentati da musei e gallerie corniciai in tutto il mondo come migliori cartoncini per passepartout sul mercato.

*L'uso del carbone per produrre il colore nero potrebbe causare alcuni graffi minori